Nuovi sigari in arrivo da CTS

Novità in arrivo da Compagnia Italiana Sigari (CTS)

I nuovi sigari saranno presentati in occasione del Cigar Festival 2020

Il week end del sigaro sta per arrivare: domani 26 Settembre infatti, aprirà i battenti il Cigar Festival 2020, posticipato da Maggio a Settembre, a causa dell’emergenza Covid-19. L’evento, quest’anno quindi coinciderà con la “Festa delle Foglie d’Autunno – KentakyAmo”. Ed è proprio di pochi giorni fa, l’annuncio di due nuovi prodotti in arrivo, proprio in casa CTS (Compagnia Toscana Sigari):. Rinascimento e Lustro, rispettivamente un Gran Cru long filler, realizzato a mano e stagionato 12 mesi, ed un meccanizzato mono origine, che promette sensazioni forti.

Link al programma completo della manifestazione

Sigari CTS Rinascimento : La Battaglia di Anghiari

Una doppia fascia di ricco Kentucky nostrale, coltivato su terreno forte del lungo Tevere, racchiude un ripieno Long Filler di varietà tradizionali di Kentucky della Valtiberina. Fatti totalmente a mano, i sigari sono sottoposti a una speciale fermentazione a più stadi pensata appositamente. Infine, pazientemente stagionati per dodici mesi. Nasce così il Tornabuoni Rinascimento!

La presentazione ufficiale sarà sabato prossimo in occasione di Foglie d’Autunno #KentuckyAmo, presso il Cigar & Tobacco Festival a San Giustino!

Sigari CTS Lustro

Per festeggiare tutti assieme i nostri primi cinque anni, vi presentiamo il Tornabuoni Lustro! È un Grand Cru composto esclusivamente di Kentucky della Valtiberina di una preziosa varietà selezionata, coltivata su un unico areale.

Una volta raccolto e curato alla vecchia maniera, il ripieno è stato fermentato, battuto in pezzatura generosa e lasciato riposare in masse per un tempo molto lungo (oltre 36 mesi). Durante il quale il tabacco ha avuto modo di arrotondare le caratteristiche organolettiche e affinarsi al meglio. Trascorso questo tempo, il sigaro è stato confezionato dalle sigaraie con l’ausilio di macchinari storici. Senza utilizzare tabacchi congelati o messi in bobine. E lasciato riposare ad atmosfera controllata per nove mesi, per esaltare le caratteristiche organolettiche della riserva Impiegata.