Puro Sabor Nicaraguan Cigar Festival sarà Virtual

Puro Sabor Nicaraguan Cigar Festival sarà Virtual

Puro Sabor Nicaraguan Cigar Festival è il festival annuale dei sigari nicaraguensi. È in pratica l’equivalente nicaraguense, del ProCigar (Rep. Dominicana) e del Festival del Habano (Cuba). L’evento programmato per la seconda metà di gennaio si è svolto finora tutti gli anni, sin dal 2012. Quest’anno però, a causa della pandemia covid-19, non si è svolta l’edizione 2021. Ma a differenza del Festival del Habanos e del ProCigar, Puro Sabor si svolgerà comunque, ma online. Grazie alla collaborazione ed al supporto tecnico di Light ‘em Up World.

Come riportato nel sito ufficiale: La Nicaraguan Chamber of Tobacco, organizzatore ufficiale del Puro Sabor, è felice di annunciare che “Quest’anno porteremo il Nicaraguan Cigar Festival, da te!” con lo slogan “Presenteremo il ricco patrimonio e la cultura del Nicaragua, in un innovativo formato digitale

L’evento si svolgerà in 11 eventi virtuali, durante i quali i membri della Camera del tabacco del Nicaragua, intratterranno i partecipanti su diversi argomenti, inerenti i sigari ed il tabacco del Nicaragua. Per registrarti al festival virtuale PuroSabor, visita il sito web ufficiale. La registrazione è gratuita.

 

Un Ambasciatore dell’Italia tra i grandi produttori di sigari del Nicaragua

Anche se colpiti dal covid e da due forti uragani, le coltivazioni di tabacco e i produttori di sigari del Nicaragua non demordono. “L’industria del sigaro nicaraguense apre ancora una volta le porte delle sue fabbriche, ma questa volta in un innovativo formato digitale. I visitatori potranno virtualmente unirsi ai più importanti produttori di sigari e tabacco, del Nicaragua”. Con queste parole, Claudio Sgroi, presidente della Camera del tabacco del Nicaragua (CNT) e master blender per Mombacho. Ha presentato l’iniziativa alla stampa. Il 2021 richiede concetti innovativi e nuovi modi di pensare. Con Light ’em Up World, una piattaforma di contenuti digitali per il moderno appassionato di sigari, Puro Sabor ha trovato un partner ideale per lanciare e ospitare il Virtual Nicaraguan Cigar Festival“, aggiunge Sgroi.

Gli eventi virtuali in calendario

Finora, 11 sessioni sono gia state programmate, ed una di queste si è gia svolta pochi giorni addietro. La prima diretta infatti si è svolta lunedì 15 marzo. Seguiranno altre sessioni, ogni due lunedì. Ecco l’elenco degli argomenti che saranno trattati, per piu dettagliate informazioni e per conoscere le modalità di adesione, vi invitiamo a registrarvi gratuitamente tramite il sito web di Puro Sabor.

  1. Puntata introduttiva – con Claudio Sgroi.
  2. Il valore e l’importanza economica dell’industria del tabacco, in Nicaragua – con Juan Martinez.
  3. Raccolta e prime fasi della lavorazione del tabacco – con Nestor Andres Plasencia.
  4. Miscelazione e degustazione
  5. Produzione di sigari, i principali produttori
  6. Cigar Production, “Grandi” Piccoli Produttori
  7. Marketing
  8. Perché siamo i numeri 1 in tutte le classifiche
  9. Tecnologia e innovazione nell’industria dei sigari
  10. Responsabilità sociale d’impresa
  11. Domande e risposte con un gruppo di produttori di tabacco