Macanudo Inspirado Jamao Edizione Limitata
General Cigar Co. sta per lanciare una nuova edizione limitata a marchio Macanudo. Macanudo Inspirado Jamao, sebbene venga dichiarata Edizione Limitata, sarà disponibile in due diversi formati (Churchill e Toro), e verrà realizzata con un tabacco originariamente di seme habano. Evoluto e modificato negli anni, per meglio adattarsi alla Valle Jamastran in Honduras. Per poi essere coltivato nella regione di Mao della Repubblica Dominicana.
Jamastran + Mao = Jamao
Il nome Jamao nasce dalla combinazione di “Jamastran” e “Mao”. Questo speciale tabacco da capa, viene coltivato nelle piantagioni di General Cigars, situate nella parte nord-occidentale della Repubblica Dominicana. A circa metà strada tra Santiago de los Caballeros e il confine Haitiano. Per la prima volta, un tabacco da fascia (o capa), viene coltivato senza l’uso di tessuti ombreggianti.
La sotto fascia è di origine honduregna, mentre all’interno troviamo tabacchi provenienti dalla Repubblica Dominicana, dall’Honduras e dal Nicaragua. Infine, come avviene per la maggior parte dei sigari Macanudo, vengono rollati negli stabilimenti di General Cigar in Rep. Dominicana.
Formati disponibili, Toro e Churchill, in entrambi i casi i confezionamenti sono da 20 unità ciascuna. Per ora si conoscono solamente i prezzi in USD, in quanto sembra che non sia prevista la distribuzione, in paesi diversi dagli Stati Uniti d’America.
- Macanudo Inspirado Jamao Toro (146mm x 52″) — $10.49 (scatola da 20, $209,80)
- Macanudo Inspirado Jamao Churchill (178mm x 49″) — $10.99 (scatola da 20, $219,80)
“Per questa espressione in edizione limitata di Macanudo Inspirado, abbiamo acclimatato una varietà di semi di Habano da Jamastra in Honduras a Mao in Rep. Dominicana. E alla fine abbiamo prodotto un bellissimo tabacco da fascia”. Ha dichiarato Jhonys Diaz S.V.P. di General Cigar Co., in un comunicato stampa. “Per onorare le molte persone che hanno lavorato duramente per produrre questo involucro per la prima volta, abbiamo chiamato l’edizione “Jamao” che rappresenta la fusione tra Jamastran e Mao”.