Humidor La Escepcion Don Jose

Humidor La Escepcion Don José

L’Encuentro Amigos de Partagas en Italia, o Encuentro di Matelica, svoltosi ai primi di. Luglio, e giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, si è svolto in maniera live, dopo lo stop forzato della scorsa edizione, a causa delle restrizioni imposte per far fronte alla pandemia di. Covid-19. Quest’anno 170 selezionati appassionati, si sono potuti nuovamente incontrare per celebrare il sigaro cubano, nella consueta cornice della cittadina Marchigiana.

Ed è stato proprio durante la cena conclusiva dell’evento che Diadema S.p.A. (importatore di sigari. Habanos in Italia), hanno stupito tutti gli aficionados, presentando un esclusivo Humidor La Escepcion Don Josè Aged Selection. In tiratura limitata, e appositamente realizzato per ospitare 200 sigari La Escepción Don José Aged Selection.

La marca La Escepcion

Correva l’anno 2011 quando Habanos S.A. decise di riportare in vita un antico e prestigioso marchio cubano, fuori produzione da più di vent’anni: “La Escepción”. In esclusiva per il mercato italiano, ed in via del tutto eccezionale, vennero realizzate solamente. 2.000 box habilitada da 25 sigari ciascuna, per un totale di 50.000 La Escepcion Selectos Fino. Un Parejo da 38″ x 166 mm di lunghezza.

Il successo fù tale che a distanza di quattro anni, la storica marca cubana fù impiegata nuovamente, e ancora una volta in esclusiva per il mercato italiano. Questa volta con un formato decisamente piu comune (Hermosos No.4). E col nome di La Escepcion Don José in onore al fondatore della marca. Ma dato il clamoroso interesse scatenato dalla prima release, per questa edizione venne raddoppiata la quantità: 4000 box da 25 unità per un totale di 100.000 sigari realizzati totalmente a mano.

200 sigari aged selection

Al tempo ed in previsione di realizzare questi lussuosi humidor celebrativi, Diadema SpA ha accantonato un limitato numero di scatole, al fine di lasciarle invecchiare per ben sei anni. Il tempo necessario per la progettazione, realizzazione, ed approvazione da parte di Habanos S.a.

Questi eccezionali humidor realizzati da DeArt, saranno ufficialmente disponibili solo nei negozi Casa del Habano. E saranno realizzati in soli 22 esemplari. Un numero scelto non a caso: sono infatti 22, gli anni trascorsi dall’ufficiale dismissione del marchio, avvenuta nel 1989. Fino alla riesumazione voluta da Diadema, nel 2011. Ciascun humidor conterrà al suo interno, 200 sigari accuratamente invecchiati.