Encuentro Amigos De Partagas 15 Aniversario
È finalmente arrivata la conferma: L’ Encuentro Amigos de Partagas en Italia, per gli appassionati semplicemente “Encuentro di Matelica” edizione 2021, si farà! Notizie a riguardo circolavano gia da alcune settimane, ma tutti attendevano la conferma definitiva, che è giunta pochi giorni dal Presidente di CCA Francesco Minetti, attraverso la sua pagina Facebook.
Da quattordici anni l’ Encuentro Amigos De Partagas costituisce l’evento di riferimento per gli amanti del fumo lento, non solo in Italia, ma anche all’estero. Per l’edizione 2021, che celebrerà il 15 anniversario di questo imperdibile kermesse, sono in programma numerosa novità e grandi sorprese, nonostante i posti limitati.
XV Encuentro – 30 Giugno 1-2-3 Luglio 2021
La quindicesima edizione dello storico Encuentro di Matelica, si aprirà Mercoledì 30 giugno con il consueto Cocktail de Benvenida. Nei giorni successivi invece gli appassionati potranno partecipare a degustazioni e seminari intrattenuti da personaggi di spicco del mondo del sigaro cubano in italia, come Luigi Ferri, Fabio Balestracci, o Cosimo Attanasi. Per tutte le informazioni relative al programma degli eventi, vi invitiamo a seguire la pagina ufficiale: LINK.
Ma le vere novità di questa edizione, si potranno vivere a partire da Venerdì 2 Luglio. Quando, gia dalle nove del mattino si potrà usufruire di un servizio bus, che poterà gli ospiti registrati, presso uno stabilimento marittimo “riservato” a Civitanova Marche. Qui l’allegra brigata, potrà godere di una rilassante giornata balenare tra amici ed appassionati, fumando in tolta libertà i loro amati puros, rilassandosi cullati dal dolce rumore del mare. Molti altri eventi sono in programma per il giorno successivo (Sabato 3 Luglio), che quest’anno si protrarranno fino alla domenica mattina. Come anticipato, consigliamo di visitare il sito web dell’evento, costantemente aggiornato dagli organizzatori. http://www.amigosdepartagas.it
L’Encuentro di Matelica
Spiegare l’ “Encuentro” a chi non c’è mai stato, non è cosa semplice. L’Encuentro non è solo un “evento per gli amanti del sigaro” è un vera e propria alchimia di esperienze ed emozioni, che in parte esula da quello che è il mondo del sigaro cubano, è ancora di più. Spiegarlo a parole non è facile, ci hanno provato in molti, e tra questi come non menzionare gli amici Fabrizio Rovere e Luca Pezzini, ( Link e Link ).
Se quest’anno non siete tra i 170 fortunati partecipanti, vi invitiamo a seguire la pagina ufficiale Facebook, e il Blog ufficiale. Due luoghi virtuali, ricchi di curiosità legate non solo all’evento in sé o ai sigari cubani, ma anche e soprattutto alle persone; la vera essenza e anima dell’Encuentro.