La Flor de Cano Casanova E. R. Italia
La Flor de Cano, uno dei più longevi brand storici di Cuba, venne fondata nel lontano 1884 dai fratelli Tomás e José Cano. Fin da subito, seppur la produzione sia sempre stata limitata, questo storico brand ottenne molteplici consensi specie tra gli appassionati europei, tanto da acquisire una importante reputazione che le ha permesso di continuare la produzione senza interruzioni fino ad oggi.
Diadema S.p.a. ha deciso di rendere omaggio a questa storica marca, che sino ad oggi non viene distribuita in Italia, dedicandole un Edizione Regionale.
La Flor de Cano Casanova
Il nome scelto per la vitola de salida è un chiaro riferimento al nostro Paese e al famoso. Giacomo Casanova, grande amante dei piaceri della vita, una icona del fascino italiano nel mondo da sempre. Probabilmente anche lui avrebbe apprezzato questo esclusivo Habano!
Presentati in scatole Semi Boîte Nature (SBN) da 10 sigari, con una produzione totale di soli 6.000 box tutti rigorosamente numerati e recanti la tipica fascetta supplementare:. “Torcido Exclusivamente Para Italia”.
Particolare attenzione è stata dedicata all’anilla, frutto di una attenta ricerca storica, che trae ispirazione dalla fascetta che vestiva il. Cristales de La Flor de Cano, un famoso sigaro uscito di produzione negli anni ‘70. Un’anilla speciale perchè appunto è l’unica, nella storia di questa marca, ad avere lo sfondo bianco e il logo dorato.
Il Casanova, con la sua vitola de salida “D No. 5” (cepo 50, lungh. 110 mm), è comunque un sigaro “moderno”, dalla fumata molto equilibrata ed elegante e di grande versatilità. Grazie alla limitata produzione ed alla ricercata anilla diviene ancor di più anche un Habano dedicato ai collezionisti di tutto il mondo, confermando una tradizione ormai radicata di successo delle Edizioni Regionali Italiane.
*D.O.P.: Denominacion de Origine Protegida
![]() |
Seguici su Facebook |
![]() |
Iscriviti alla Newsletter |
![]() |
Come raggiungerci |
![]() |
Come contattarci |