Toscano Master Aged in arrivo negli Stati Uniti
Maturato 360 giorni
La Toscano Master Aged Series è un trittico di sigari, che sono stati sottoposti ad un processo di maturazione della durata di ben 360 giorni. Nelle prossime settimane sarà disponibile anche negli Stati Uniti, dopo Germania, Austria, Spagna, Romania e Serbia, dove questa speciale edizione è già disponibile da tempo. Stiamo lavorando per cercare di renderne disponibile una piccola produzione anche nella nostra rivendita.
Confezionamento e prezzi
Di produzione regolare, ognuno dei tre sigari della linea, utilizza una miscela di tabacchi di origine italiana e nordamericana, stagionati a fuoco come da tradizione. Dalle scarne informazioni finora in nostro possesso, i sigari sono di formato “pancia larga”, e confezionati in box da 30 sigari ciascuno. Disponibili in 3 diverse miscele (Serie 1, 2 e 3). Il prezzo per il mercato americano è di 240 dollari a scatola, pari a 8 dollari a sigaro.
Le tre serie
Come anticipato, la Master Aged Serie è composta da tre diversi sigari, disponibili in confezioni da 30 sigari per singola tipologia. Per ora non sembra che l’azienda abbia intenzione di realizzare una confezione mista, come per l’Assolo trilogia o il Robusto trilogia.
Toscano Master Serie 1
Realizzato utilizzando tabacco Kentucky coltivato in Toscana, Tennessee e Kentucky. Una miscela dal gusto corposo e rustico, il più ruvido della serie, i cui spigoli però, sono ammorbiditi dal lungo e lento processo di maturazione.
La Toscano Master Serie 2
Presenta una fascia in tabacco Kentucky coltivato nel Tennessee, che subisce un processo di stagionatura a fuoco della durata di ben 30 giorni. Questo gli conferisce un gusto tostato. Nel ripieno troviamo tabacchi Kentucky coltivati in Italia e negli Stati Uniti. Una miscela completa, che aggiunge note di legno profumato e frutta secca.
La Toscano Master Serie 3
L’ultima delle tre Mater Serie viene realizzata interamente con tabacchi Kentucky nordamericani. Raccolti con parte del gambo, e stagionati a fuoco per un più lungo periodo. Una soluzione innovativa, che conferisce un profilo aromatico ad alta intensità caratterizzato da profumi tostati e aromatici.
.
Una volta rollati, tutti i sigari subiscono un processo di maturazione di 360 giorni, che prevede controlli giornalieri da parte di un affinatore dalla lunga esperienza. La maturazione avviene in una cella appositamente realizzata all’interno della Manifattura di Lucca, dove umidità e temperatura vengono costantemente monitorati.
Immagini di Manufacture Sigaro Toscano