LA BOTTEGA DEL FUMATORE
Est. 1977
La nostra rivendita di tabacchi e generi di monopolio, nasce a Padova dal 1977. Da sempre specializzata in sigari nazionali e d’importazione; vanta sin dalla sua apertura uno spazioso walkin humidor per la perfetta conservazione dei sigari, a temperatura ed umidità controllate.
La tabaccheria si trova in via Madonna della Salute 33 a Padova, dove proponiamo alla nostra clientela, l’intera gamma di sigari cubani di Habanos, di produzione regolare, oltre alle edizioni limitate ed esclusive; come le Regionali (da sempre molto ricercate dai collezionisti), le Exclusive Casa del Habano ed Especialistas (produzioni riservate alle catene di negozi ufficiali in franchising) nonché tutte le edizioni speciali come Humidor o Travelbag.
Non solo cubani: la nostra offerta di sigari caraibici comprende l’intera gamma di prodotti a marchio Davidoff Cigars il che fa di noi l’unico punto Davidoff Ambassador di Padova e provincia; ovviamente quindi, nel nostro walkin humidor, si possono regolarmente reperire oltre alle linee di serie di Davidoff (Yamasa, Escurio, Millennium, Signature, Winston Churchill, ecc) anche le edizioni esclusive come le Royal Release o le Vintage Real7 e le ormai famosissime Year Of … le edizioni limitate di Davidoff, a cadenza annuale, e collegate al calendario cinese.
Ad oggi parlare di sigari TOSCANO è ormai riduttivo, in quanto nel corso degli ultimi anni molte altre realtà si sono affacciate nel mercato dei sigari a foggia italiana, in alcuni casi proponendo sigari realizzati con il medesimo tabacco Kentucky Fire Cured, (ad esempio M.O.S.I. o C.T.S.), in altri casi proponendo sigari dalla tipica forma bitroncoconica, tipica della foggia italiana, ma realizzati con diverse materie prime, è questo il caso del Nostrano del Brenta che da circa 10 anni realizza sigari 100% veneti realizzati con tabacco Avannone del Brenta.