Avvistato il nuovo Cohiba55 Aniversario a 300 dollari al sigaro
Dopo la festa per il lancio del Cohiba55 Aniversario Edicion Limitata, svoltasi in diverse località, servite dal distributore di sigari Habanso, Phoenicia Trading Co. Lo stesso importatore ha annunciato i prezzi di vendita al dettaglio di questa edizione limitata. Dal prossimo mese infatti, tutti i viaggiatori in transito per l’aeroporto internazionale di Beirut, avranno la possibilità di acquistare il Cohiba 55° Aniversario Edicion Limitada, alla modica cifra di 300 dollari al sigaro, presso il Duty Free dell’aeroporto.
Cohiba55 Aniversario Edicion Limitada 2021
Il Cohiba 55 Aniversario Edicion Limitada 2021, vitola de galera Victoria, misura 150 mm di lunghezza e 57″ di cepo. È realizzato con sole foglie di tabacco provenienti dalla regione di Pinar del Río (Cuba). Come per tutte le edizioni limitate di Habanos, per la sua realizzazione sono state utilizzate foglie di tabacco invecchiate almeno due anni. Inoltre le tre delle foglie di riempimento (volado, seco e ligero) sono state sottoposte ad un’ulteriore fermentazione in botti, per conferire alle stessa l’aroma ed il sapore che contraddistinguono il più importante marchio di sigari cubani.
Sarà in distribuzione in eleganti cofanetti da 10 unità, dai distributori di tutto il mondo. Mentre per i mercati serviti da Phoenicia Trading Co. sarà disponibile un’ulteriore versione Premier, contenente 5 sigari. Questo confezionamento sarà disponibile in sole 10.000 scatole numerate, in esclusiva per i paesi del medio oriente, tra i quali. Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Cipro, Grecia e Kuwait, nonché la maggior parte dell’Africa.
Celebrazioni a L’Avana per la marca Cohiba
I cohiba 55 Aniversario, dovrebbero fare la loro comparsa sugli scaffali dei negozi Casa del Habano, e Especialista en Habanos, nel mese di giugno. Ma qui in Italia è molto probabile che lo vedremo solamente alla fine dell’estate (nella migliore delle ipotesi). Nel frattempo Habanos S.A. ha annunciato una serata di gala a L’Avana (Cuba), in programma per il 9 di settembre. Per celebrare il 55° anniversario del marchio Cohiba.
La notizia dei prezzi del Cohiba 55 Aniversario arriva non molto tempo l’annuncio di Habanos S.A. della nuova politica di prezzi globali. Basato sui prezzi di vendita al dettaglio di Hong Kong, uno dei mercati più costosi al mondo per i sigari cubani. La società ha confermato che i suoi prezzi saliranno su tutta la linea, ma ha affermato che i suoi marchi premium, Cohiba e Trinidad, vedranno il maggiore aumento.