HABANOS EXCLUSIVE – Montecristo Supremos
Premiere Mondiale a Matelica, Sabato 6 Luglio 2019
Sabato 6 Luglio 2019 durante la cena di gala del “Encuentro Amigos de Partagas en Italia”. Che si svolgerà, come tutti gli anni, a Matelica (MC), durante il primo week end di Luglio. Habanos presenterà in anteprima internazionale la prima delle tre Edizioni Limitate in programma per il 2019: Il Montecristo Supremos.
L’Encuentro Amigos de Partagas en Italia, giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione, è l’evento piu importante a livello nazionale, al di fuori dell’isola madre, legato ai sigari Habanos.
Oltre che un occasione per incontrare nuovi e vecchi amici. L’Encuentro di Matelica è anche un occasione per conoscere o vedere da vicino importanti figure del mondo del sigaro cubano. Come torcedores di fama internazionale, o illustri personaggi che hanno indissolubilmente legato il loro nome a quello di Cuba.
I seminari e gli aventi per questa edizioni, ormai prossima, sono gia tutti sold-out, per maggiori informazioni o per prenotare il vostro posto per l’edizione 2015 vi consigliamo di visitare il sito:www.amigosdepartagas.it
Montecristo Supremos E.L. 2019
Per ulteriori informazioni relative a questo nuovo sigaro cubano vi rimandiamo a questa pagina (disponibile a breve). Al momento in cui scriviamo poche sono le informazioni rilasciate da Habanos e dal suo distributore italiano, relativamente a prezzo, formato e caratteristiche di questo sigaro. L’unica cosa per ora certà è che come per tutte le edizioni limitate rilasciate da Habanos finora. Anche questo Montecristo riceverà foglie di capas più scure di quelle che si trovano negli Habanos standard. In quanto le foglie per le capas provengono dai piani fogliari più alti delle piante di tabacco coltivate all`ombra che sono più spesse. Queste foglie infine, necessitano di periodi più lunghi per la fermentazione e la stagionatura, e quindi vengono lasciate in balle per almeno due anni prima che vengano prodotti gli Habanos.
Teniamo inoltre presente che, in principio solo la capa delle Edizioni Limitate era invecchiata 2 anni, ma a partire dal 2007 anche tripa e capote vengono sottoposti allo stesso trattamento di stagionatura.
Riconoscibilità:
Le scatole riportano un ulteriore sigillo nero e oro che indica che contengono Habanos in Edizione Limitata specificando anche l`anno in cui sono stati commercializzati. Ogni Habano ha una seconda anilla che riporta le stesse informazioni.