Disponibili da qualche giorno anche in Italia, le nuove Marlboro Crafted
Il nome completo è Marlboro Crafted Selection, e se volessimo tradurlo letteralmente otterremmo “Marlboro Selezione Artigianale”. Sorvolando sulla grafica a dir poco discutibile, concentriamoci sul termine Artigianale. Dato che stiamo parlando di sigarette industriali, sarei proprio curioso di sapere cosa ci sarà mai di ARTIGIANALE in tali sigarette.

La qualità richiede tempo
Dal lungo lavoro di selezione e di maturazione dei tabacchi, gli esperti master blender di Marlboro hanno creato una miscela che celebra la tradizione di Marlboro. Da questa lenta lavorazione nasce la NUOVA LINEA CRAFTED perché la qualità richiede tempo. La variante RED è quella dal gusto più intenso e corposo, la variante GOLD ha invece un gusto più morbido e equilibrato. Il suo prezzo di vendita al pubblico è di €. 5,50 a pacchetto

L’artigianalità Philip Morris
Crespellano (BO), il più grande impianto produttivo realizzato sul territorio italiano negli ultimi 20 anni. Su una superficie di oltre 300mila metri quadrati (che presto sarà espansa con 500 milioni di euro di investimento e 600 nuovi posti di lavoro), si trova a poca distanza da Zola Pedrosa, sede dello stabilimento pilota dove avviene la qualifica delle nuove linee produttive e la formazione tecnica del personale. I due impianti fanno parte di Philip Morris Manufacturing & Technology SpA — già nota come Intertaba SpA e affiliata di Philip Morris International (PMI) — che detiene sei dei quindici marchi più importanti a livello globale del settore del tabacco. (Fonte: Wired)
