Habanos presenta il nuovo Por Larranaga Galanes
Por Larranaga Galanes: Habanos amplia il vitolario del marchio
Erano sei anni che Habanos non aggiungeva una nuova vitola, in produzione regolare, al marchio Por Larranaga. Ora, con Por Larrañaga Galanes, il portafogli del marchio si arricchisce di un nuovo ed innovativo formato, da 120 mm di lunghezza per 52″ di cepo.
I più attenti avranno sicuramente notato che le dimensioni non ricordano alcun formato conosciuto. Ed infatti il nuovo sigaro aggiunge non solo una nuova vitola al portafogli del marchio. Ma anche una nuova vitola de galera al catalogo di Habanos. Galanes, nome attribuito sia alla vitola de galera, che alla salida, saranno confezionati in box SBN (Semi Boitè Nature) da 10 sigari ciascuna.
Distribuzione e vendita
Come spesso accade, quando si tratta di sigari cubani, i nuovi Galanes, saranno distribuiti in momenti diversi nei diversi mercati internazionali. Habanos li ha infatti resi disponibili qualche giorno fa ad Hong Kong. Dove i prezzi dei sigari sono in genere molto più elevati, rispetto agli altri Paesi. Nella Città asiatica, il Por Larrañaga Galanes, viene venduto al dettaglio per 268,00 HKD, o circa 29,30 € al sigaro.
Qui da noi, nel vecchio continente, saranno gli appassionati elvetici, i primi a poter saggiare le caratteristiche di questo nuovo sigaro. Pare infatti che Intertabak (distributore ufficiale di sigari Habanos per la Confederazione. Elvetica), renderà disponibile a partire dal prossimo 7 aprile, i Por Larranaga Galanes. Inizialmente presso i negozi La Casa del Habano, mentre gli Habanos Specialist e tutti gli altri rivenditori, dovranno attendere un’altra settimana. Il prezzo al dettaglio sarà di 105 franchi svizzeri per box.
Il vitolario di Por Larranaga
L’ultima volta che Habanos ha aggiunto una referenza al portafogli di Por Larrañaga, è stato nel 2015 con i Picadores. È opportuno precisare che, sebbene i Picadores siano stati annunciati come un’esclusiva La Casa del Habano e Habanos specialist, non hanno mai recato nessuna anilla secondaria o etichette distintive sulle scatole. Inoltre è a tutt’oggi ancora in produzione. Inoltre, le edizioni regionali o le edizioni limitate, non vengono contemplate come, referenze regolari del marchio, proprio in virtù della loro produzione limitata.
Storia del marchio
Fondato nel 1834, Por Larrañaga è un marchio con una lunga storia e una meritata reputazione. I suoi sigari sono sempre stati caratterizzati da ricchi e profondi aromi, e forza medio-leggera. Sebbene alcune referenze siano state discontinuate nel corso degli anni, ad oggi ci sono ancora tre vitolas nel portafoglio: Petit Coronas, Picadores e Montecarlos. Oggi finalmente, con i Galanes, nel loro innovativo formato (120mm x 52″), creato appositamente per questa nuova produzione. La famiglia si allarga.