Toscano del Presidente Riserva Master Blender
Lo storico ammezzato della Manifattura di Lucca in una tiratura limitatissima per il 15° anniversario
Il Toscano del Presidente ha visto la luce nei primi anni ’70. A quel tempo la manifattura di Lucca, aveva deciso di selezionare i migliori manufatti, per omaggiarli alle più alte cariche dello stato. Per esaltare il sapore ed il prestigio, nonché la bontà di questi sigari, i Master Blender, misero a punto uno speciale processo di stagionatura e fermentazione. Cui tutti i sigari selezionati, sarebbero stati sottoposti.
Queste speciali produzioni, non furono messe in commercio prima del 2006. Quest’anno in occasione del 15° anniversario, Manifatture Sigaro Toscano, ha quindi deciso di celebrare l’evento, con questa edizione denominata Toscano del Presidente Riserva Master Blender.
Il Toscano del Presidente Riserva Master Blender, è disponibile solamente nel confezionamento da 16 sigari ammezzati. Oltre ad un packaging di colore differente con i sigilli ad evidenziare il 15° anniversario. Differisce dalla produzione regolare, per stagionatura: Tutti i sigari di questa selezione infatti, vengono selezionati accuratamente dai Master Blender, e successivamente fatti riposare per 24 mesi.
Caratteristiche Tecniche del Toscano del Presidente Riserva
Il sigaro Toscano del Presidente Anniversario, è realizzato con una fascia di Kentucky nordamericano selezionato. Mentre il ripieno è composto da una miscela di. Kentucky italiano e nord americano. In questa edizione il sigaro stagiona non meno di 24 mesi, in apposite celle di stagionatura nella manifattura di Lucca. Questo lungo affinamento assicura il giusto grado di maturazione dei tabacchi. Capaci poi di dare vita, ad una fumata estremamente armoniosa ed equilibrata.
Toscano del Presidente Riserva in degustazione
Questo sigaro regala una fumata più armoniosa, equilibrata ed estremamente appagante. L’aroma nobile e persistente, che si esprime con forza e decisione sin dalle prime boccate vi accompagnerà per tutto il tempo della degustazione. Sprigiona un corposo spettro gustativo, con evidenti note speziate ed aromatiche.