Nuova Giara della serie Sevilla
La collezione di giare vintage, giunge alla decima edizione
Una nuova edizione di Giara Sevilla Juan Lopez è disponibile da qualche settimana in Spagna. Tabacalera S.L.U. ha infatti presentato al pubblico la decima edizione speciale delle Giare dal design ispirato alla Collecion Vintage. Per queste speciali produzioni, Tabacalera S.L.U. (importatore unico di sigari Habanos per la nazione. Iberica), utilizza sigari particolarmente invecchiati, le giare riprendono un design utilizzato negli anni ’20.
Le giare sono prodotte a mano a Toledo (Spagna), una provincia nota per le porcellane decorative e per la lavorazione della ceramica, da. Talavera de la Reina. Tutte le uscite della collezione vintage sono realizzate in quantità limitata: la versione di quest’anno che vede impiegati i sigari Juan Lopez Seleccion No.1 sarà disponibile in sole 2000 giare. Il doppio del numero della precedente edizione El Rey del Mundo Choix Supreme Collecion Vintage.
Juan Lopez Seleccion No.1
I sigari utilizzati per l’edizione 2021 delle giare serie Sevilla, sono i Juan Lopez Seleccion No.1. Una corona gorda da 46″ di cepo per 143 mm di lunghezza. Ogni giara contiene 19 sigari i quali sono di produzione regolare, ma come anticipato, vantano uno speciale invecchiamento. Tabacalera S.L.U. Ha fatto sapere che questi sigari sono precedenti al 2016, significa che i sigari hanno almeno cinque anni. Ironia della sorte, il marchio Juan Lopez è disponibile sul mercato spagnolo solo dal 2018.
Una festa per i collezionisti
Poiché si tratta di un progetto di Tabacalera e non di Habanos, queste giare di Juan Lopez Seleccion No.1 sono disponibili esclusivamente in Spagna (ufficialmente). Ma come per tutte le edizioni speciali di sigari cubani, anche queste giare saranno sicuramente un oggetto molto ambito dai collezionisti, spece in Cina, Hong Kong e altri paesi asiatici.