Oliva Cigars : Novità in tabaccheria
Cambio di distribuzione per Oliva Cigars:. L’importante brand di sigari Nicaraguensi, in seguito ad acquisizioni e fusioni societarie, ha cambiato il canale di importazione e distribuzione per l’Italia. Nessuna dichiarazione ufficiale dai vertici dell’azienda, ha chiarito i motivi di tale e importante svolta. Ma quello che per gli appassionati è piu importante, è che finalmente questi eccellenti sigari del Nicaragua saranno disponibili anche nella nostra rivendita.
La famiglia Oliva ha fondato Tabacalera Oliva S.A. ad Estelì in Nicaragua, negli anni successivi alla rivoluzione Castrista. È divenuta una dei più grandi coltivatori di tabacco cubano del Nicaragua. Mescolando i semi cubani, con altre tipologie di tabacco autoctono, la famiglia Oliva ha creato molte miscele, tra le più apprezzate e premiate al mondo. Entrando spesso nella classifica dei Top-25 di Cigar Aficionado.
Secoli di amore per il tabacco, i sigari e la vita
Ogni sigaro Oliva contiene un pezzo di storia, che risale al lontano 1886. Quella di Oliva è infatti una storia di famiglia, tradizione e di maestria artigianale. Gli amanti dei sigari potranno assaporare un pezzo di quella storia in ogni sigaro Oliva, rollato a mano esattamente nello stesso modo da secoli. Ogni boccata di un sigaro Oliva vi trasporterà nei campi di tabacco del Nicaragua. Potrai sperimentare tu stesso la complessità dei migliori tabacchi del Nicaragua mescolati amorevolmente con la morbidezza unica delle foglie di fascia Sumatra dell’Ecuador.
Le linee Oliva che Saranno disponibili a breve:
Oliva Serie G
Avvolta da una foglia di fascia (wrapper) camerunense, questa miscela unica è di medio corpo. Il ripieno (filler) di foglie intere e la sottofascia (binder) nicaraguensi si abbinano perfettamente a questa foglia di fascia appositamente invecchiata.
Fascia: Camerun
Sottofascia: Nicaragua
Ripieno: Nicaragua (Jalapa/Condega)
Forza: ♦ ♦ ♦ ♦ ♦
Oliva Serie O
La serie O è costituita da Puros del Nicaragua. I tabacchi Habano sono coltivati in modo tradizionale, le stesse sementi in diverse regioni del paese come Esteli, Condega e la valle di Jalapa, producendo una miscela veramente unica.
Fascia: Ecuador
Sottofascia: Habano Nicaraguense
Ripieno: Habano Nicaraguense
Forza: ♦ ♦ ♦ ♦ ♦
Oliva Serie V
La Serie V è una complessa miscela di tabacchi nicaraguensi a foglie intere (long filler). Miscelata con ligero della valle di Jalapa appositamente fermentato, e avvolto in una fascia high priming Habano coltivato al sole. La miscela di questo sigaro offre un gusto corposo pur mantenendo una morbidezza ineguagliabile. Questa miscela saporita presenta un tabacco complesso con ricchi toni di caffè e cioccolato fondente. Una spezia sottile e ben bilanciata è presente ovunque.
Fascia: Habano Nicaraguense
Sottofascia: Nicaragua
Ripieno: Nicaragua (Jalapa)
Forza: ♦ ♦ ♦ ♦ ♦
Oliva Serie V Melanio
Il Melanio Gran Reserva, come la Serie V, è ricco di sapore ma morbido. Il ripieno di tabacchi a foglie lunghe è una miscela di Oliva Nicaraguan Habano che enfatizza il tabacco della regione di Jalapa, una zona nota per una foglia più sfumata rispetto alle regioni di Esteli o Condega. Questa miscela Jalapa invecchiata con cura produce un fumo particolarmente saporito. La foglia di fascia proviene da una semente di proprietà coltivata da Oliva in Ecuador. Il Melanio è un sigaro tremendamente liscio fatto solo con i migliori tabacchi invecchiati strapieni di sapore.
Fascia: Sumatra Ecuadoriano
Sottofascia: Nicaragua
Ripieno: Nicaragua
Forza: ♦ ♦ ♦ ♦ ♦