Ambasciator Italico si veste per le Feste
Speciali edizioni regalo anche per M.O.S.I.
Dopo l’uscita, nei giorni scorsi, delle edizioni natalizie di Toscano®. È ora il momento di quelle del Moderno Opificio del Sigaro Italiano (MOSI). Sono infatti arrivate questa settimana nella nostra tabaccheria, le edizioni limitate Ambasciator Italico, che per quest’anno sono ben tre. Un tris di prodotti escllusivi e limitati in grado di appagare i più svariati palati.
Ambasciator Italico Superiore Piramide, Superiore la mia selezione, e Prima Scelta. Tutti realizzati in edizione limitata. I primi due, come molti di voi sapranno, sono prodotti già visti, usciti anche in prossimità delle festività natalizie dello scorso anno. Mentre la Prima Scelta è una novità assoluta.
Ambasciator Italico Prima Scelta
AMBASCIATOR ITALICO PRIMA SCELTA nasce dall’unione delle più pregiate foglie da fascia di tabacco Kentucky nordamericano, le quali racchiudono una miscela accuratamente selezionata, di tabacco provenienti dalle coltivazioni di Kentucky in Veneto e Toscana. Il tabacco riposa per un periodo di almeno due anni prima di iniziare la sua trasformazione in sigaro. La preparazione del tabacco di Ambasciator Italico Prima Scelta prevede una lenta fermentazione che rende il fumo più gentile, alla quale segue una ulteriore selezione delle foglie prima della rullatura. Il diametro superiore alla media di Ambasciator italico prima scelta permette una maturazione lenta e uniforme per garantire il massimo equilibrio durante la fumata.
Ambasciator Italico Superiore la mia selezione
Dal Caveau dell’Ambasciatore arriva l’edizione Natalizia, con i migliori sigari “Superiore”, per scoprirci tutti intenditori. Cesare Pietrella, padre fondatore di M.O.S.I. ha amato il Superiore sin dai primi prototipi, proposti dal master blender Domenico Napoletano. Così tra il 2016 ed il 2017, si recava puntualmente nei magazzini della sua azienda per scegliere personalmente i Superiore che avrebbe poi fumato. All’inizio quasi per gioco, comincio ben presto ad accantonare più sigari di quanti non ne avesse mai potuto fumare, tanto che questa scorta personale, raggiunse i quantitativi di un piccolo lotto di produzione. Fu cosi che decise di condividere con i consumatori questi prodotti, davvero limitati poiché hanno beneficiato di almeno tre anni di riposo.
La mia selezione, quindi, non è un prodotto diverso dal Superiore in commercio in termini di miscela dei tabacchi, ma è la scelta fatta da C. Pietrella fra i migliori Superiore prodotti.
Ambasciator Italico Superiore Piramide
Realizzati grazie alla profonda esperienza del nostro master blender, per esaltare al meglio le caratteristiche organolettiche. Il sigaro dopo essere stato rollato per la prima volta con l’ausilio dei nostri storici macchinari, viene fatto micro-fermentare per almeno tre mesi. Successivamente viene fasciato interamente a mano dalle nostre sigaraie, utilizzando una selezione di foglie di tabacco Kentucky della Val Tiberina. Dopo la fasciatura i sigari sostano per ulteriori 12 mesi nelle celle di maturazione.
La miscela del sigaro si contraddistingue per il suo gusto equilibrato e una complessa paletta aromatica. La fascia esterna di tabacco Kentucky della Val Tiberina avvolta al rinomato tabacco Kentucky americano, arricchisce il sigaro di ulteriori aromi accompagnati da una vivacità di gusto unico. La forma Piramide consente di dare un verso al sigaro accentuando l’evoluzione aromatica della fumata. Presentato nel 2018.
A breve nella sezione “Catalogo” pubblicheremo foto e schede tecniche di ciascun prodotto.