Annullato il 23° Festival del Habano
È ufficiale: Il 23 Festival del Habano è stato annullato. Facendo cosi segnare il secondo anno consecutivo in cui l’evento non avrà luogo. Nel corso della giornata di ieri infatti, è comparso uno scarno comunicato, nel sito ufficiale di Habanos S.A. Secondo cui il tanto atteso festival, non avrà luogo il prossimo febbraio, a causa della situazione epidemiologica globale.
“Habanos SA ha lavorato per celebrare il 23° Festival di Habanos previsto per febbraio 2022. Ma siamo costretti ad annullare tale celebrazione a causa della nuova situazione epidemiologica del coronavirus nel mondo”. Ha scritto la società sul suo sito web .

23° Festival del Sigaro Cubano
La cancellazione dell’edizione 2022 (23 Festival del Habano), era da qualche mese, argomento di discussione tra gli appassionati. Poiché l’evento non era mai stato formalmente annunciato e Habanos non aveva ancora aperto le iscrizioni. Già lo scorso novembre, Habanos S.A. era stata interpellata a riguardo, ma non aveva mai fornito una risposta.
Habanos SA ha infine affermato che sta lavorando per “sorprendere gli appassionati di Habanos nel 2022”, sebbene non fornisca alcuna ulteriore precisazione sul significato di tale affermazione, è facile immaginare che a breve verranno comunicate le date degli Habanos World Days. Una serie di eventi online, a cui si potrà partecipare previa registrazione, come gia avvenuto lo scorso anno.

Festival del Sigaro
Il Festival del Habano, è il più importante evento mondiale sui sigari cubani, si svolge ogni anno a L’Avana, dal 1999. Attira rivenditori, distributori, collezionisti e appassionati da tutto il mondo. Entusiasti di visitare le fabbriche di sigari, piantagioni di tabacco, e provare in anteprima i nuovi prodotti in arrivo. La cena di gala conclude l’evento con un’asta di humidor, per raccogliere fondi per il sistema sanitario del paese.
Oltre all’Habanos Festival anche il Puro Sabor Festival, che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso ottobre in Nicaragua, è stato cancellato a causa degli effetti della pandemia. Mentre il Procigar Festival in Repubblica Dominicana è ancora in programma e si svolgerà tra il 22 ed il 25 febbraio prossimi.