Cohiba Short Year of the Tiger
È iniziata la distribuzione dell’Edizione Limitata 2021 di Cohiba per celebrare il capodanno cinese
Anche quest’anno Habanos celebra il calendario cinese, che quest’anno corrisponde con il segno zodiacale cinese della Tigre. Il nuovo humidor Cohiba Short Year of the Tiger in edizione limitata, sta arrivando proprio in questi giorni presso i rivenditori elvetici. Contiene 88 sigaretti Cohiba Short, ed è stato prodotto in soli 12.888 esemplari numerati. Ma la grande novità di quest’anno è un altra: le versioni disponibili sono ben due!

12.888 Humidor Cohiba Short Year of the Tiger
L’humidor Y.O.T. Tiger, come il suo predecessore (Year of the Ox) si presenta elegantemente laccato di color nero lucidato a specchio. Oltre alla famosa testa del Taino, e i classici quadretti decorativi del marchio Cohiba, presenta un emblema di color oro raffigurante una tigre ed un ideogramma cinese. Al suo interno troviamo 88 sigaretti Cohiba Short. La produzione è limitata a 12.888 cofanetti numerati.
Come spesso accade per le edizioni dedicate al calendario cinese, il numero 8 è ricorrente, in quanto è un numero considerato fortunato nella cultura cinese.
Salvo aggiornamenti dell’ultim’ora, il prezzo al dettaglio dell’Humidor Cohiba Short Year of the Tiger sarà di € 200,00

Year of the Tiger Patacca Edition
Quest’anno Habanos SA ha voluto stupire gli appassionati con un edizione ancora piu esclusiva. È stata infatti realizzata anche una seconda versione dell’humidor, adornata da una placca in metallo placcato oro 24 carati che raffigura la tigre sul coperchio.
Patacca dorata a parte, quest’humidor è assolutamente identico al precedente. All’interno infatti troviamo 88 sigaretti Cohiba Short, ciascuno dei quali però, indossa una seconda anilla al piede, raffigurante la stessa immagine della tigre che si trova sul coperchio.
La produzione di questi ultimi humidor, è limitata a soli 18 esemplari, i quali saranno disponibili in 18 principali città del mondo. Incredibilmente, sembra che ne arriverà uno anche nella nostra soleggiata penisola. Il fortunato appassionato che se lo aggiudicherà, dovrà sborsare la modica cifra di € 888,00. Forse anche il prezzo è stato deciso per omaggiare la cultura asiatica, amante del numero 8.

Lotteria ad estrazione
L’importatore Svizzero ha gia fatto sapere che terrà una sorta di lotteria ad estrazione, per stabilire chi si aggiudicherà l’unico pezzo disponibile per il piccolo paese alpino. L’humidor trascorrerà cinque giorni in ciascuno dei quattro negozi La Casa del Habano del paese. Durante questo periodo, ogni negozio terrà un’estrazione per stabilire un potenziale vincitore. i quattro vincitori passeranno quindi a una seconda estrazione che stabilirà il vincitore finale.
Immagini per gentile concessione di Promotora de Cigarros SL (Promcigar)/Intertabak AG.