Habanos aggiorna i sigari Rafael Gonzalez
Nuove anillas e scatole a norma EDTPD2
Habanos SA ha annunciato tramite il suo sito web, il restyling della marca di sigari Rafael Gonzalez. Mentre il logo rimarrà pressoché invariato, la scatola e le anille, subiranno una parziale rivisitazione, in parte dovuta ai requisiti imposti dalla normativa EUTPD2.
La marca Rafael González, non di primaria importanza per Habanos SA, ad oggi offerte solamente tre vitolas in produzione regolare. (Perlas, Panetelas Extra, e Petit Coronas). Nonostante ciò è stata spesso utilizzata per le edizioni regionali. Ad non è stata programmata una timeline per il cambio d’immagine. I box con la nuova immagine coordinata, saranno disponibili nei negozi, in base alle richieste dei vari distributori, mano a mano che i magazzini verranno riforniti.
Anillas e Habilitaciones
Come mostrato nelle due immagini precedenti, le nuove. Anillas hanno mantenuto il design esistente, ma sono state arricchite da elementi grafici che ne facilitano la lettura e ravvivano il design complessivo. I box invece saranno vestiti con nuove habilitaciones. Più precisamente: la papetela, ed il costero, sono stati aggiornati per soddisfare i requisiti della direttiva europea sui prodotti del tabacco (EUPTD2).
Direttiva EUTPD2
La direttiva sui prodotti del tabacco TPD e successiva TPD2 (direttiva europea sui prodotti del tabacco) è una direttiva dell’Unione. Europea che pone limiti alla vendita e al merchandising di tabacco e prodotti correlati al tabacco nell’Unione Europea. La direttiva avrebbe (il condizionale è d’obbligo) l’obbiettivo di migliorare il funzionamento del mercato interno del tabacco e dei prodotti correlati. Garantendo nel contempo un elevato livello di protezione, della salute dei cittadini europei.