Riapre La Casa del Habano Partagás a L’Avana
Obsoleto e pericolante, lo storico negozio di Calle de l’Industria 520, era stato abbandonato nel luglio 2020.
Il negozio La Casa del Habano più famosa e visitata al mondo, amata dagli appassionati dei. Puros Cubani, è stata certamente quella situata all’interno della storica fabbrica di Partagas. Il passato è doveroso in quanto il negozio di. Calle Industria 520, era stato chiuso nel 2020 a causa dello stato di fatiscenza dell’immobile.
La nuova Casa del Habano Partagas a L’Avana ha riaperto i battenti questo lunedì 25 maggio, dopo quasi due anni di chiusura, in una location tutta nuova. Situato ora al n.1 di Calle Bernaza, molto vicino al bar El Floridita. Il nuovo negozio riproduce in modo quasi identico, per arredamento e disposizione, i locali storici che occupavano il piano terra della fabbrica Partagás, in Calle Industria.
La Casa del Habano Partagás Calle Bernaza 1
“Siamo molto lieti di annunciare la riapertura ufficiale di LCDH Partagás”, è l’annuncio comparso qualche giorno fà sulla pagina facebook ufficiale del negozio. L’edificio storico situato dietro al Campidoglio, ha visto prima la chiusura della fabbrica, che è stata costretta ad abbandonare i locali nel 2011. Nel 2020 a causa di un ulteriore deterioramento dell’edificio, anche il negozio è stato costretto a trasferirsi. Rimane l’interrogativo di cosa accadrà ora, ad uno dei simboli più importanti dell’industria del sigaro Habano.