Descrizione
Alec Bradley The Lineage 1996 Toro
The Lineage 1996 – Toro
La nuova Family Blend di Alec Bradley The Lineage 1996 è stata lanciata nel 2014, da Alan Rubin, quando entrambi i figli Alec e Bradley erano finalmente maggiorenni e legalmente in grado di fumare sigari, (nella maggior parte degli Stati Uniti). I formati di questa linea, (in precedenza non presenti nel portafogli della marca) sono stati scelti appositamente molto grandi e potenti:. “In risposta alle richieste dei nostri clienti che richiedono formati sempre più generosi” Cit. A. Rubin.
Recensione
I sigari Alec Bradley The Lineage 1996 Toro sviluppano sin dai primi puff aromi fruttati e terrosi, accompagnati da dolci note di caramello. Nella parte centrale (secondo tercio) compare una leggera cremosità, capace di risvegliare ricordi di caffè e frutta secca. Questi ultimi, talmente intensi da prolungarsi fino al termine della fumata e persistere nella nostra mente anche successivamente.
Miscela
Questi sigari realizzati interamente a mano nella città di Danli, in Honduras, presso Tabacalera Raices Cubanas. Utilizzano una fascia Habano proviente dalla regione di Trojes in Honduras. Mentre la sottopancia (o capote) proviene dalla vicina Nicaragua e, come in molti altri sigari di Alec Bradley, la miscela del ripieno è realizzata con tabacchi provenienti sia dall’Honduras che dal Nicaragua.
Alec Bradley Cigars Company
Fondata da Alan Rubin nel 1996, Alec Bradley Cigar Company è divenuta in breve tempo uno dei principali produttori di sigari Premium dell’Honduras. Il marchio AB è divenuto sinonimo di elevata qualità ad un prezzo accessibile, ottenendo voti eccellenti da parte della critica e guadagnandosi la fedeltà di molti appassionati. Fino al 2007 Alec Bradley Cigars era un marchio affermato, ma gli appassionati attendevano il rilascio di un sigaro “speciale”. Poco più tardi quindi AB presenta linea Tempus. Un prodotto in grado di competere con i sigari da Top10. Spianata la strada seguirono molti prodotti da alto rating, quali SCR, Family Blend, Prensado e Maxx Connecticut.