Descrizione
Alec Bradley Prensado Lost Art Gran Toro
Prensado Lost Art Gran Toro
Oggigiorno sembra che la produzione e la legge del vil denaro abbia la precedenza sull’arte ed il sentimento, qualsiasi sia argomento trattato. Nel mondo dei sigari premium, tuttavia, gli artigiani producono ancora tutto a mano, con un processo che non è cambiato da centinaia di anni. La nostalgia dei giorni, in cui la grande maggioranza dei prodotti era realizzata con cura ed esperienza manuale, ha dato origine ad Alec Bradley Prensado Lost Art. Questa linea di sigari Onduregni, vuole rende omaggio ai bei tempi passati: Con questo spirito ogni sigaro viene accuratamente realizzato a mano seguendo un antica tecnica chiamata “entubado” – Dove ogni foglia che compone ila tripa del sigaro viene “arrotolata” cosi da generare un flusso d’aria perfetto.
Recensione
La miscela medio-corposa degli Alec Bradley Prensado Lost Art Gran Toro, è composta da ben cinque diversi tabacchi, alcuni dall’Honduras, altri dal Nicaragua. Avvolti in un delizioso involucro Honduran Corojo, ricco di oli e capace di donare al sigaro intensi sapori di caffè espresso. Che dalla parte centrale in poi si va ad unire a note speziate, per giungere poi nel finale, in un trionfo di dolci note tostate e persistenti. Che rendono questo sigaro davvero avvincente e lussureggiante. Occorre infine precisare che anche questi sigari di AB Cigars company godono della doppia sotto fascia. E’ interessante notare che questo trend sta divenendo sempre più popolare, non solo in questa specifica marca, ma anche tra molti altri produttori di sigari (non cubani).
Alec Bradley Cigars Company
Fondata da Alan Rubin nel 1996, Alec Bradley Cigar Company è divenuta in breve tempo uno dei principali produttori di sigari Premium dell’Honduras. Il marchio AB è divenuto sinonimo di elevata qualità ad un prezzo accessibile, ottenendo voti eccellenti da parte della critica e guadagnandosi la fedeltà di molti appassionati. Fino al 2007 Alec Bradley Cigars era un marchio affermato, ma gli appassionati attendevano il rilascio di un sigaro “speciale”. Poco più tardi quindi AB presenta linea Tempus. Un prodotto in grado di competere con i sigari da Top10. Spianata la strada seguirono molti prodotti da alto rating, quali SCR, Family Blend, Prensado e Maxx Connecticut.