HABANOS EXCLUSIVE – Punch Short de Punch
Festa di Presentazione a Zurigo
Venerdi 12 Luglio presso l’Hotel Storchen di Zurigo in Svizzera si è tenuto il party di lancio del nuovissimo Short de Punch. L’ultimo nato in casa Punch, visto per la prima volta a Febbraio di quest’anno,. In occasione del Festival del Habano che si tiene tutti gli anni, a L’avana durante l’ultima settimana di Febbraio. La festa di presentazione è stata organizzata da Intertabak AG (distributore ufficiale per la Repubblica Elvetica) in collaborazione con Habanos SA.
Punch Short de Punch
Il sigaro, che va ad aggiungersi al ristretto vitolario della marca, composto da sole tre vitolas di produzione regolare (Punch Punch , Petit Coronation, Punch 48) , è appena piu piccolo di un classico robusto, infatti misura 50″ di cepo x 120 mm di lungh. un altro chiaro segnale di come “i tempi stiano cambiando”, di come i fumatori moderni prediligano formati dai cepi piu gruesi, ma tempi di fumata piu brevi.
Al momento in cui scriviamo non è ancora conosciuto il prezzo di vendita per il mercato italiano, l’unica cosa per ora certa è che il sigaro verrà venduto in box Semi Boite Nature da 10 unità.
Storia del Marchio
Punch è una delle marche più antiche di Habanos, Don Manuel López de Juan Valle y Cia la fondò a metà del XIX secolo, con l´intenzione di entrare nel mercato britannico sfruttando una pubblicazione umoristica molto in voga in quel periodo, dal nome Punch e rappresentata da un gioioso clown che è ancora oggi disegnato su ogni scatola, con il sigaro in mano, e circondato da immagini del XIX secolo riguardanti la produzione di sigari