Habanos presenta una giara in esclusiva per la Russia
Presentata la prima giara della serie Art Nouveau Vegas Robaina “Classics” 2007.
Giara Habanos Art Nouveau: Il distributore ufficiale di Habanos per la Russia, Top Cigars e lo specialista Habanos Cigar Cult uniscono le forze. E con la benedizione di Habanos, presentano al pubblico una nuova serie limitata denominata “Art Nouveau”. Consistente in una serie di giare, decorate con elementi fortemente ispirati all’arte sovietica del XX secolo. E celanti al loro interno pregiati sigari Habanos, rari e vintage.
Non è ancora chiaro quante saranno le giare di questa speciale collezione e quante ne saranno realizzate in totale. Ma la prima, presenta pochi giorni fà, davanti ad un selezionato pubblico di 150 persone, è dedicata al marchio Vegas Robaina.
Giara Art Nouveau Vegas Robaina Clasicos
Solo 150 selezionati partecipanti al festival internazionale del sigaro di Mosca (Moscow Aficionados Cigar Festival 2020). Hanno assistito al lancio della prima Giara Habanos Art Nouveau.
La prima giara di questa serie, realizzata in soli 80 esemplari numerati, contiene 25 sigari Vegas Robaina Clasicos del 2007, (Vitola de Galere Cervantes, misure 42″ x 165 mm). È finemente decorata, oltre che con il logo della marca in foglia d’oro. Anche con l’iimagine dell’opera «Image with arrow», realizzata nel 1928 da Wassily Kandinsky: indiscusso rappresentante delle avanguardie russe, e fondatore della pittura astratta.
La Marca Vegas Robaina
La marca di sigari cubani Vegas Robaina, è stata presentata nel 1997 come tributo a tutti i vegueros cubani, attraverso la figura del leggendario coltivatore di tabacco Don Alejandro Robaina. Tutti i sigari di questa marca, cosi come i Clasicos, contenuti in questa giara, sono realizzati “Totalmente a Mano a Tripa Larga”, dopo un’accurata selezione delle foglie di capa, capote e tripa, prevenienti dalla zona di Vuelta Abajo, nella regione di Pinar del Río (Cuba). Terra da cui proviene il miglior tabacco al mondo.
Edizione Limitata
Come anticipato all’inizio di questo articolo, questa giara, realizzata in soli 80 esemplari, è la prima di una serie:. Ad oggi si sà che le prossime uscite, saranno dedicate ad artisti come Kazimir Malevich, Vladimir Tadlin, Marc Chagall e Alexander Deineka. Per quanto riguarda le marche di Habanos invece, siamo a conoscenza che Top Cigars ha già accantonato sigari vintage, di Bolivar, Quai d’Orsay, San Cristobal de la Habana e Ramon Allones. Per completare le prossime uscite.
Le meravigliose giare, disponibili esclusivamente nei negozi in franchising La Casa del Habano e nei negozi Habanos Specialist in Russia. Sono interamente realizzati a mano dai maestri del famoso centro di produzione di porcellane di Gzhel, a soli 50 chilometri da Mosca.