Scandinavian Tobacco Group e Royal Agio finalmente insieme
Finalmente l’operazione si può dire completata. Con una comunicazione ufficiale giunta oggi, Scandinavian Tobacco Group ha ufficializzato il completamento dell’acquisizione di Royal Agio. Le prime voci in merito a questa importante acquisizione da parte del gruppo Danese, circolavano gia dallo scorso anno, e dopo le conferme giunte da ambo le aziende, finalmente oggi è concluso questo importante passaggio. Un altro importante colpo, messo a segno da Scandinavia Tobacco Group.
La Comunicazione ufficiale:
Siamo lieti di informare i tabaccai, in qualità di nostri partner commerciali ed affezionati clienti. Che l’acquisizione della Società Royal Agio Cigars da parte della Scandinavian Tobacco Group, si è ufficialmente conclusa.
Il completamento di questa importante ed eccitante operazione significa che STG e Royal Agio sono ora un’unica società: a partire dal 3. Giugno 2020, gli storici ed inimitabili marchi come Mehari’s e Panter saranno integrati all’interno dell’attuale portafoglio della Scandinavian Tobacco Group al fianco dei rinomati marchi Signature, Che Velasques e Cubero.
Per la Scandinavian Tobacco Group, l’acquisizione di Royal Agio. Cigars è un traguardo importante che rafforza ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti all’interno del mercato dei sigari e dei sigaretti in Italia come in tutto il mondo. Ciò ci consentirà di offrire una gamma ancora più attraente di sigari e sigaretti di altissimo livello al fine di soddisfare le esigenze dei. Vostri clienti e dei nostri consumatori.
In questo momento così importante, vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare la categoria per la preziosa collaborazione. Per la professionalità ed il supporto dimostrato nel corso degli ultimi anni. Allo stesso tempo non vediamo l’ora di consolidare le nostre partnership per offrire sul mercato un valore ancora maggiore.
Il personale di vendita della Scandinavian Tobacco Group è disponibile per qualsiasi domanda o informazione commerciale, non esitate a contattarci.
Siamo certi che insieme costruiremo un grande futuro.
Due titani del tabacco
Per chi non ne fosse a conoscenza, il gruppo STG (Scandinavian tobacco Group), è un gruppo internazionale Leader nel settore dei sigari e del tabacco da pipa. E’ presente con proprie filiali in 14 paesi, e possiede 12 stabilimenti di produzione. Impiega quasi 7000 dipendenti, e detiene i diritti di oltre 200 marchi legati al mondo del tabacco, dei sigari/sigaretti e della pipa. Tra i quali CAO, Macanudo, W.O. Larsen, Borkum Riff, e altri ancora.
Agio Beheer BV holding che controlla Royal Agio, con sede a Duizel, Paesi Bassi. Dal canto suo, vanta nel suo portafogli importanti marchi di sigari come Balmoral e San Pedro de Macoris. Oltre ad altrettanto noti brand nel campo dei sigaretti industrializzati come Panther e Meharis. 3200 dipendenti e bel 113 milioni di euro di fatturato nel 2018.
Con questa acquisizione, Royal Agio Cigars fornirà a STG un solido portafoglio di prodotti che può essere sfruttato nei principali mercati europei di sigari fabbricati a macchina. Con Royal Agio Cigars, STG sarà in grado di assicurarsi posizioni di leadership in Francia, Belgio e Paesi Bassi e sarà in grado di migliorare significativamente la propria posizione in altri mercati chiave dei sigari, tra cui Spagna e Italia.