Ron Caney : il rum della tradizione cubana
Il rum leggero più antico dei caraibi
Cosa rende speciale Ron Caney
Nel territorio cubano ci sono oltre 120 stabilimenti che producono rum. Però le acquaviti che provengono dalla distilleria chiamata Nave di Don Pancho di Santiago de Cuba si differenziano. Queste sono date innanzitutto dalla città che ha un particolare clima caldo e umido. Tale dettaglio da alla canna da zucchero, qui coltivata, un sapore e un gusto diverso.
Il Ron Caney presenta una base fruttata. È prodotta con un particolare tipo di mango che cresce solo in una zona di Santiago chiamata Caney de la Mercedes. Nota molto importante è che il processo di produzione, dal taglio della canna da zucchero all’invecchiamento e imbottigliamento, è interamente realizzato a Santiago.
Ciò che rende veramente unico Ron Caney è il sapore autentico di una tradizione che il tempo non ha intaccato. Affascinante è il processo di produzione di questo straordinario rum. Viene gelosamente tramandato da generazioni ed è interamente artigianale. Ultima curiosità, ma non poco importante, è che l’unica tecnologia, inserita negli ultimi 50 anni, è una macchina per l’imbottigliamento e per l’etichettatura.
Ron Caney, piacerà non poco agli amanti di questa tipologia di distillati, ma anche a chi lo assaggia per la prima volta. Una gran selezione di prodotti, eleganti e “leggeri” che possono esser apprezzati da un vasto pubblico. Buon assaggio!
Un uso dell’alcol non responsabile può comportare rischi anche gravi per la salute e la sicurezza degli individui e per la loro convivenza civile. Bevi responsabilmente.